Skip to main content

Edoardo Giacomo Iuzzolino

Edoardo_iuzzolinoEDOARDO GIACOMO IUZZOLINO
Trombettista

Residente a Genova in via Volta 27/4
Cell: +39 – 328.42.94.973
email: edoardo.iuzzolino[at]email[dot]it
matricola E.N.P.A.L.S. 2458896
C.F. ZZL.DRD.92S11.D969X

Profilo artistico:

nato a Genova nel 1992, ha iniziato lo studio della Tromba all'età di sette anni sotto la guida di Giuseppe Riotti, ha poi proseguito i propri studi fino al compimento inferiore presso il conservatorio "Niccolò Paganini" di Genova sotto la guida  di Piero Andreoli.

Si è successivamente trasferito a Reggio Emilia, dove si è diplomato brillantemente presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo né Monti ”C. Merulo” sotto la guida di  Fabio Caggiula.

Ha proseguito gli studi musicali presso l'Accademia Musicale Janua Coeli con Giuseppe Alfano ed in seguito si è perfezionato con  Gianni Dallaturca e Claudio Quintavalla.

Lavora stabilmente con il "Joe Green(s)" Brass Ensamble, gruppo d’ottoni formato da: Paolo Paravagna, Giuseppe Alfano, Edoardo Iuzzolino, Roberto Miele, Antonio Reda, Davide Viada.

Nell'anno 2012 è risultato idoneo all'audizione per tromba del "Festival Pucciniano" di Torre del Lago (LU).

Ha ricoperto il ruolo di prima tromba presso l’Orchestra Adrian Ensamble di Reggio Emilia negli anni 2010 e 2011.

Ha collaborato come prima tromba con il direttore Philipp Mann nel “Casalmaggiore International Festival” di Casalmaggiore (CR).

Dal 2008 collabora con gli "Amici della Lirica" di Piacenza e il Circolo Lirico Culturale "Luigi Dordoni" di Brescia. Collabora inoltre con varie Orchestre, tra le quali:

Orchestra Sinfonica di Savona, Orchestra Classica di Alessandria, Orchestra del Teatro Regio di Parma, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Sinfonica di Lecco, Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici di Mantova, Orchestra ”Incanto Armonico” di Brescia, Orchestra Filarmonica Italiana (OFI) di Piacenza, Orchestra Filarmonica Italiana di Torino, Orchestra del Teatro Regio di Parma ed altre.

Ha collaborato inoltre in qualità di tromba di fila con il Teatro Municipale A.Valli di Reggio Emilia, il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena, Il Teatro C. Coccia di Novara, il Teatro Comunale G. Chiabrera di Savona, il Teatro Comunale di Luino, il Teatro Regio di Parma.

Durante la propria attività ha lavorato con i direttori: Philipp Mann, Gianluigi Gelmetti, Antonino Fogliani, Antonio Scarano, Giuseppe Orizio, Aldo Salvagno, Giorgio Mezzanotte ed altri.

Premium Drupal Themes by Adaptivethemes