Procedimenti Disciplinari: massime ed anticorruzione

Dal 1/05/2016 al 18/11/2016 sono stati avviati 6 (sei) procedimenti disciplinari.
Come per il comune di Milano, al fine di condividere l'eventuale disvalore delle violazioni del CCNL e del Codice di comportamento del pubblico impiego si evidenziano le massime contenute nei provvedimenti togliendo ogni riferimento inutile o atto ad identificare l'incolpato.

1) il/la dipendente responsabile di procedimento e con funzioni di particolari responsabilità per il 2016, si intratteneva in altri uffici dopo aver regolarmente timbrato  e giungeva con ritardo di 10 minuti circa alla propria postazione, dopo essere stata informata dell'arrivo del responsabile di area da altra dipendente, inoltre risultava non ancora utilizzata la postazione ed il PC risultava ancora spento.

sanzione emanata: rimprovero verbale sanzioni accessorie: non previste

sanzione emanata: sospensione dalle funzioni e dallo stipendio per giorni 1 (uno); sanzioni accessorie: inefficacia del periodo lavorativo di sospensione ai fini contributivi.

5)
il/la dipendente pur non essendo responsabile di servizio o di procedimento non si premurava coordinarsi per l'apertura d'ufficio di un procedimento di xxxxx.
sanzione emanata: archiviazione

6)