Premi di Laurea da erogare a studenti universitari uraghesi meritevoli, così suddivisi:
- per tesi relative a corsi di laurea magistrale/specialistica sia biennale che a ciclo unico del nuovo ordinamento;
- per gli elaborati finali relativi a corsi di laurea triennali del nuovo ordinamento.
La domanda scritta di partecipazione, da compilare su apposito modulo disponibile presso l’U.R.P. – Ufficio protocollo o scaricabile dal sito internet comunale www.comune.uragodoglio.bs.it e indirizzata all’assessorato alla pubblica istruzione del Comune di Urago d’Oglio, funge da autocertificazione del richiedente, che deve firmarla in calce, assumendosi la responsabilità per quanto dichiarato.
- Requisiti per l'ammissione:
- aver conseguito la Laurea nel periodo dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023, con una Tesi (o Elaborato) autonomo, discusso in sede di esame riportando la massima votazione ovvero 110/110;
- essere residente a Urago d’Oglio da almeno tre anni, rispetto alla data di indizione del presente bando;
- compilare l’apposito modulo, fornendo tutti i dati richiesti in modo chiaro e leggibile.
Il termine ultimo di presentazione della domanda è fissato per il giorno 15 ottobre 2023.
In caso di spedizione, fa fede la data del timbro postale, ma la domanda, per essere valida, deve pervenire al protocollo entro i 10 giorni successivi alla scadenza.
Sarà necessario depositare, insieme alla domanda, copia della Tesi (o Elaborato), che sarà donata alla biblioteca comunale per arricchire il patrimonio librario della stessa.
Il valore economico del Premio di Laurea è quantificato in euro 500,00 aumentato di ulteriori euro 100,00 in caso di lode.
Qualora il numero delle domande valide pervenute fosse superiore alla somma complessiva stanziata a bilancio per l’intervento in oggetto il valore del Premio di Laurea sarà riparametrato al fine di non escludere alcun studente in possesso dei requisiti previsti dal presente bando pubblico.
Per informazioni è possibile contattare: Ufficio socioculturale – 030 717114 int. 7