Richiedere l'iscrizione all'albo scrutatori e presidenti di seggio.

Servizio attivo

Si informa che dal 1 ottobre sono aperti i termini di presentazione delle nuove domande per la carica di Presidente o Scrutatore di seggio elettorale.

A chi è rivolto

Per ricoprire l'incarico di Presidente di Seggio elettorale, comunque subordinato alla nomina effettuata dalla Corte d'Appello, oltre al possesso dei requisiti richiesti dalla legge per l'iscrizione, è opportuno avere già avuto delle precedenti esperienze come scrutatore, segretario o vice presidente di seggio.

Come fare

Si allegano i moduli di domanda da inoltrare compilati, sottoscritti e corredati di fotocopia di documento d'dentità all’Ufficio protocollo comunale tramite:

  • Consegna a mano
  • Spedizione postale all'indirizzo Comune di Urago d'Oglio Piazza G. Marconi 26 25030 URAGO D'OGLIO
  • Posta elettronica all'indirizzo: protocollo@comune.uragodoglio.bs.it

Cosa serve

I moduli di domanda sottoscritti e corredati di fotocopia di documento d'dentità.

Cosa si ottiene

L'iscrizione all'albo scrutatori e presidenti di seggio.

Tempi e scadenze

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre c.a. per l'Albo dei Presidenti  e il 30 novembre c.a. per l'Albo unico degli Scrutatori.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Casi particolari

Coloro che risultano già inseriti negli Albi per Scrutatori o Presidenti di seggio elettorale non devono rinnovare l'iscrizione.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Demografici, anagrafe, stato civile, elettorale, statistico

Piazza Guglielmo Marconi, 26 Urago d'Oglio (BS)

Int. 5: 030717114
Fax: 030717016
Email: demografici@comune.uragodoglio.bs.it
PEC: demografici@pec.comune.uragodoglio.bs.it

Pagina aggiornata il 14/11/2023